Centro alice

Centro Medico Estetico. Medico estetico, Estetista, Parrucchiera, Otorinolaringoiatra

Smalto UV SHELLAC


Le unghie di mani o piedi sono moda e costituiscono l’accessorio perfetto per un abbigliamento o per sottolineare e definire un look ed esprimere la propria personalità.

Perchè allora accontentarsi di un comune smalto semipermanente quando si può avere lo Shellac™?

Lo smalto Shellac è stato eletto miglior prodotto innovativo nel 2010, premiato come miglior smalto UV nel 2011 e 2012 e riconferamato come migliore smalto UV anche nel 2013 !!

Quali sono i VANTAGGI di questo smalto ?

La sua peculiarità è quella di NON richiedere MAI la limatura o la fresatura dell'unghia ne prima dell'applicazione ne per la rimozione (si rimuove sciogliendosi) garantendo unghie perfette fino a 21 giorni.

La manicure/pedicure resta intatta e il colore non si sbecca, non diventa opaco. Due o tre settimane di perfezione! Shellac poi asciuga in pochi minuti, invece per lo smalto ci vogliono ore e dura inalterato solo pochi giorni. Rispetto alla ricostruzione in gel, Shellac è veloce e pratico perché non c'è la limatura della superficie e anche la rimozione è più veloce. 

L'applicazione dello Shellac inoltre:

- NON prevede la copertura dell'unghia con un materiale che si indurisce non facendola respirare

- NON ispessisce l'unghia dando un effetto troppo finto e una spiacevole sensazione nell'afferrare gli oggetti

- Richiede poco tempo (circa 20-30 minuti)


Ha la stessa durata del gel

La rimozione del prodotto avviene con un semplice solvente (in dotazione dall'estetista) senza l'impiego di una fresa che inevitabilmente assottiglia l'unghia. 

Inoltre lo smalto CND™Shellac™ è ipoallergenico e 3 volte FREE, privo quindi di formaldeide, toluene o DBP.


Quali sono gli svantaggi ?

Svantaggi: nessuno ! Si raccomanda di non cercare di togliersi da sole lo smalto semipermanente grattandolo via ma di recarsi presso il centro dove è stato applicato per farlo rimuovere con il solvente specifico.

Come avviene il trattamento ?

- applicazione del Base coat specifico

- applicazione dello smalto del colore desiderato

- applicazione del Top coat specifico

- asciugatura alcuni istanti in lampada UV


A chi è consigliato ?

A chi vuole unghie perfette per almeno due, tre settimane. La durata cambia da persona a persona e varia tra le due e le tre settimane, dopo di che lo smalto inizia a sbeccarsi in punta e comunque si nota la ricrescita dell'unghia.

Lo smalto CND™Shellac™ potrebbe essere un ottima idea per un regalato di Natale alle tue amiche o alla tua fidanzata !!!